Mi presento

Impara a cucinare, prova nuove ricette, impara dai tuoi errori, non avere paura, ma soprattutto divertiti.

Cit. Julia Child

Mi chiamo Valentina

Sono pedagogista, educatrice di asilo nido e nel tempo libero coltivo molte passioni tra cui fotografia, grafica e naturalmente…CUCINA!

Da diversi mesi sono costretta a passare le mie giornate in casa, a causa di un infortunio che mi impedisce momentaneamente di camminare.

Nella mia filosofia di vita tutto ciò che accade, per quanto possa avere implicazioni negative, disvela preziose possibilità. Allora mi sono detta: Perché non far convergere le mie passioni e non fare tesoro di una disavventura per dare vita a un nuovo progetto? Così è nata La Ciambella Senza Buco

Cucinare…

è per me un modo di entrare a contatto con l’arte, di dare sfogo alla creatività, di raggiungere consapevolezza sensoriale e allontanare lo stress…insomma rappresenta una forma concreta di comunicazione. D’altronde tutti sappiamo quanto le mani siano le antenne della nostra anima. Spero allora di riuscire a raccontarvi qualcosa di me attraverso il mio fare e di trasmettervi la voglia di affondare le vostre mani in un liscio e morbido impasto, ristabilendo il contatto con le vostre origini e abbandonando qualsiasi pensiero e qualsiasi brama di perfezione.

Cosa troverai su questo sito

Uno dei motivi per cui le persone non si avvicinano alla cucina è la paura di non essere capaci e, talvolta, i numerosi e complessi passaggi di una ricetta possono rafforzare questa convinzione. L’intento del mio sito La Ciambella senza buco è quello di trasmettere le ricette che amo e che ho personalmente sperimentato in forma semplificata, senza troppi tecnicismi. Questo non vuol dire che useremo delle scorciatoie perché l’obiettivo è semplificare nel senso di snellire i passaggi a livello formale, non impoverire un piatto. Non dimentichiamo il vero ingrediente indispensabile: la passione!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: