COME FODERARE IL TEGAME PER LA TUA TORTA
Sembrerà superfluo ma non lo è perché…
Una buona preparazione del tegame, che deve rigorosamente essere a cerniera, permette di sformare senza difficoltà il tuo dolce e ottenere un prodotto finale compatto e uniforme. Ecco come fare
Procediamo con il tutorial Come foderare il tegame della tua torta
- Prendiamo la nostra tortiera a cerniera
- Apriamola, togliamo l’anello e posizioniamo sul fondo un foglio di carta forno
- A questo punto posizioniamo l’anello correttamente sulla base e chiudiamo cercando di mantenere il foglio di carta ben steso. In questo modo otterremmo una base di carta precisa e solida.
- Per foderare l’anello, invece, io consiglio l’utilizzo dell‘acetato ovvero un magico materiale trasparente e liscio che permette di avvolgere la torta senza che la stessa si attacchi al tegame, e la mantiene protetta e liscia (la carta forno invece potrebbe lasciare delle pieghe sugli strati). Se non lo avete potete usare delle strisce di carta forno della misura dell’anello.
- Per far aderire l’acetato/carta forno ai lati della tortiera spennellate la stessa con burro fuso e schiacciate le strisce che avete ritagliato contro i bordi.

- Quando vi sentirete soddisfatti del risultato, ovvero quando il materiale protettivo avrà aderito completamente ai bordi della tortiera senza lasciare spazi o pieghe, potete inserire le basi che desiderate e dare il via alla composizione della vostra torta!